Il potere delle domande

Book Il potere delle domande
Book Title
Il potere delle domande
Publisher
SPERLING & KUPFER
Author
Lucia Giovannini
ISBN
8820091577
Pages
264
Publish Date
2014-09-23

Questo libro illuminante ha il potere di rivelarci che cosa è davvero meglio per noi attraverso la tecnica delle domande. Nella coppia, in famiglia, nella vita professionale, nelle relazioni. 108 quesiti-chiave studiati per mettere a fuoco i nostri reali desideri dissipando le insicurezze e sbloccando schemi mentali di cui non siamo consapevoli, fino a farci scoprire quali scelte e soluzioni ci porteranno alla felicità.

Le tre domande

Book Le tre domande
Book Title
Le tre domande
Publisher
EDIZIONI IL PUNTO D\'INCONTRO
Author
Miguel Ruiz
ISBN
886820598X
Pages
190
Publish Date
2019-02-06T16:58:00+01:00

Descrizione del libro Le tre domande di Don Miguel Ruiz e Barbara Emys Dopo il successo del suo bestseller internazionale I quattro accordi, don Miguel Ruiz ci conduce più in profondità nella tradizione della saggezza tolteca, aiutandoci a trovare e usare il potere nascosto dentro di noi per vivere una vita più piena e realizzata. Con Le tre domande don Miguel Ruiz ci chiede di considerare gli interrogativi essenziali che ci guidano e governano il nostro potere spirituale. Si tratta di domande semplici ma profonde che possono aiutarci a scoprire qual è il nostro vero potere e a usarlo con giudizio. Sono interrogativi che possiamo porci in ogni fase della nostra vita. Trovare le risposte aprirà le porte allo stadio successivo del nostro sviluppo, fino alla scoperta del nostro sé autentico. Le tre domandeQuesto libro, sulla scia di I quattro accordi, è dedicato a tutti coloro che sono disposti a vedere la loro verità, che sono disposti a vedere cos’è reale e a passare attraverso porte sconosciute. Secondo don Miguel Ruiz, gli uomini vivono una vita deformata, perché così è stato insegnato loro. Tutti nasciamo autentici ma è difficile restarlo in un mondo che ci insegna come agire e cosa pensare. In qualche modo, ci insegnano a mentire. Don Miguel Ruiz è convinto che la vita è verità e solo la vita esiste. Usando le parole per descrivere la verità, automaticamente la deformiamo. Dobbiamo, perciò, capire come funziona la nostra mente e iniziare il cambiamento. Come? L’autore di I quattro accordi risponde chiaramente a questa domanda: con la saggezza. Dobbiamo avere il coraggio di porci tre domande essenziali per cominciare il nostro percorso di miglioramento del nostro rapporto con la vita e con la verità. Se non ci poniamo questi interrogativi o se non prestiamo attenzione alle risposte, la sofferenza è inevitabile, perché non agiamo mai in base al nostro potere o, ancor peggio, lo usiamo in maniera distruttiva. Solo quando il potere è in sintonia con la nostra identità e con l’universo potrà essere di beneficio per noi stessi e per gli altri. Le tre domande di don Miguel Ruiz porta a una profonda trasformazione interiore ed esteriore, per superare la paura e l’ansia, per trovare equilibrio e serenità, nel corso di una straordinaria metamorfosi spirituale.

Il Potere della Fascin-Azione

Book Il Potere della Fascin-Azione
Book Title
Il Potere della Fascin-Azione
Publisher
Giochidimagia Editore
Author
Marco Antuzi
ISBN
8897922279
Pages
N.A
Publish Date
2013-06-09

Conquistare gli altri istantaneamente e semplicemente è sempre stato uno dei desideri più diffusi in diverse culture. Grazie alle moderne tecniche di comunicazione questo è diventato oggi possibile ma purtroppo non accessibile a tutti poiché alcune di queste tecniche sono insegnate in corsi molto costosi oppure sono decisamente complicate da apprendere. Questo libro però è diverso poiché ti insegnerà delle tecniche efficacissime ma estremamente semplici da applicare. Sia che tu conosca la PNL sia che tu non conosca nulla di comunicazione qui apprenderai degli schemi linguistici che ti permetteranno di fare colpo e di attirare come una calamita chiunque indipendentemente dalla tua bellezza o dal tuo aspetto fisico. La fascinazione ti può essere utile in ogni aspetto della tua vita, dal lavoro alle relazioni, dai rapporti in famiglia alle relazioni sentimentali. Nel giro di poche settimane potrai apprezzare dei significativi cambiamenti nella tua vita e nei prossimi mesi vederla trasformata. Leggi questo manuale con gioia e divertiti ad applicare le tecniche descritte al suo interno con entusiasmo! Buon divertimento e buon lavoro. Marco Antuzi Dalle parole dell’autore, Marco Antuzi, si comprende facilmente come la pratica e la concretezza siano per lui prerogativa assoluta, Marco infatti ti da degli schemi linguistici reali, riportati parola per parola, che tu puoi usare da subito per ottenere cambiamenti reali della tua qualità di vita da subito, tra l’altro in modo intelligente e divertente. Questo è un manuale estremamente pratico, lo leggi, impari gli schemi, esci di casa e li applichi. Procurati subito una copia di questo di quest’ultimo ebook scritto da Marco Antuzi ! Ecco cosa troverai nel libro : - Come fare colpo in pochi istanti - Come diventare il più ricercato che ci sia - Il potere dell’ascolto - L’identità del vero fascinatore Tanto altro e poi schemi, schemi, schemi pratici !!! Buon divertimento !

Il potere delle persone

Book Il potere delle persone
Book Title
Il potere delle persone
Publisher
ROI Edizioni
Author
Patty McCord
ISBN
8836200338
Pages
168
Publish Date
2020-09-26

Secondo Patty McCord, a lungo chief talent officer di Netflix, quando si tratta di reclutare e motivare talenti e formare team altamente performanti, la maggior parte delle aziende adotta un approccio superato e inefficace. I metodi tradizionali delle HR (valutazioni del rendimento, programmi di empowerment e di engagement) non funzionano più. Il segreto è costruire una cultura basata su onestà e responsabilizzazione dei dipendenti. In un mondo del lavoro sempre più all'insegna della trasformazione rapidissima, far sì che i dipendenti interiorizzino i pilastri della cultura aziendale e si gestiscano con libertà, nel rispetto delle linee guida fondamentali, aiuta a rimanere flessibili e adattabili, capaci di rispondere alle sfide continue del mercato. Il potere delle persone condensa consigli impagabili e strategie all'avanguardia per gestire la ricerca e la gestione dei talenti da parte di chi è stata in prima linea in una delle startup più innovative degli ultimi decenni.

Il Foro italiano

Book Il Foro italiano
Book Title
Il Foro italiano
Publisher
Author
N.A
ISBN
Pages
N.A
Publish Date
2004

Giustizia civile

Book Giustizia civile
Book Title
Giustizia civile
Publisher
Author
N.A
ISBN
Pages
N.A
Publish Date
2001

Energy!

Book Energy!
Book Title
Energy!
Publisher
SPERLING & KUPFER
Author
Roberto Re,Roy Martina
ISBN
8873393179
Pages
224
Publish Date
2010-12-06

Con questo libro riprenderete il controllo della vostra vita e potrete riprogrammare la mente per raggiungere con rapidità i vostri obiettivi di salute psicofisica.

Esame storico-critico di economisti e dottrine economiche del secolo XVIII e prima metà del XIX: pte. 1. L'agricoltura e la divisione del lavoro. Teoria delle mercedi. Delle crisi economiche. Delle moneta e dei suoi surrogati

Book Esame storico-critico di economisti e dottrine economiche del secolo XVIII e prima metà del XIX: pte. 1. L'agricoltura e la divisione del lavoro. Teoria delle mercedi. Delle crisi economiche. Delle moneta e dei suoi surrogati
Book Title
Esame storico-critico di economisti e dottrine economiche del secolo XVIII e prima metà del XIX: pte. 1. L'agricoltura e la divisione del lavoro. Teoria delle mercedi. Delle crisi economiche. Delle moneta e dei suoi surrogati
Publisher
Author
Francesco Ferrara
ISBN
Pages
N.A
Publish Date
1890

Nelle domande c'è la risposta

Book Nelle domande c'è la risposta
Book Title
Nelle domande c'è la risposta
Publisher
Feltrinelli Editore
Author
Hal Gregersen
ISBN
8858836820
Pages
256
Publish Date
2019-09-12T00:00:00+02:00

“Se avessi un’ora per risolvere un problema e la mia vita dipendesse dalla soluzione, passerei i primi cinquantacinque minuti a stabilire quale sia la domanda giusta da porre.” Albert Einstein Che cosa accadrebbe se trovaste una risposta migliore a un problema che vi preoccupa – nella vita lavorativa, sociale o familiare – semplicemente cambiando la domanda? È la chiave del successo adottata dai problem solver più creativi. Prendete per esempio il premio Nobel Richard Thaler, che si è chiesto: “La teoria economica cambierebbe, se smettessimo di pensare che le persone sono razionali?”, o seguite l’approccio di Jeff Bezos, che ha alimentato la crescita esponenziale di Amazon cercando la domanda “giusta”. Infatti, le domande “giuste” hanno la capacità di fungere da catalizzatori: abbattono le barriere al pensiero creativo e incanalano la ricerca di soluzioni verso percorsi nuovi e più veloci. Spesso, quando le si formula, sono sorprendenti e, al tempo stesso, straordinariamente ovvie. Per Hal Gregersen, il potere delle domande è sempre stato chiaro, ma ha impiegato qualche anno per formulare la domanda fondamentale: se così tanto dipende da domande originali, come si arriva a quelle domande? La risposta sta in questo libro. Con oltre duecento interviste a innovatori e creativi, Gregersen ha indagato cosa produce e come si sviluppa la nostra capacità di interrogare, e di interrogarsi, nella sfera personale, e presenta qui ciò che ha imparato sulle condizioni che danno origine alle domande catalizzatrici, su come chiunque possa crearle e “farle lavorare” nella propria vita.